Relazione a consuntivo progetto:
“Coordinamento amministrativo”
Coordinare le attività amministrative, lo sviluppo dei progetti e garantire stabilità organizzativa ed amministrativa per l’ospedale Luisa Guidotti.
Revisione del programma (Gennaio – Dicembre 2017)
Obiettivo principale del 2017 era quello di trasferire il più possibile a livello istituzionale, la gestione amministrativa diretta dei progetti e delle varie attività di coordinamento, al fine di incrementare l’auto sostenibilità degli obiettivi raggiunti negli anni scorsi 2014 – 2016.
Grazie ai fondi stanziati dalla Fondazione Marilena Pesaresi, è stato possibile garantire l’operatività degli uffici amministrativi sostenendo l’ospedale nel supplire alle carenze nell’organico. Ciò ha permesso la gestione delle attività giornaliere e dei progetti in corso (sanitari e strutturali, compresi quelli finanziati da altri donatori). La migliorata efficienza del Reparto Amministrativo ha consentito di approcciare nuovi finanziatori e seguire relativi progetti di sviluppo dell’ospedale.
Di nota sono a tal riguardo due progetti strutturali finanziati da altri benefattori: Impianto Solare (Campo Lavoro Missionario – Rimini) e la costruzione di nuovi alloggi per il personale ospedaliero (Beit Trust ZW).
La migliorata capacità gestionale e di analisi dei flussi finanziari acquisita in questi anni, ottenuta in gran parte grazie al sostegno da parte della FMP, ha consentito una migliore efficienza operativa della struttura e ottimizzazione delle risorse finanziarie disponibili, nonostante l’aumentata crisi economica in cui il paese versa (ulteriormente acuita a partire da Luglio-Agosto 2017).
Il reportage
Clicca sul link per leggere o scaricare il file del Consuntivo ADMIN 2017 consuntivo.