Il libro fotografico di Luciano Liuzzi

Il libro contiene 340 bellissime fotografie a colori realizzate nell’ultimo viaggio in Zimbawe da Luciano Liuzzi  http://www.lucianoliuzzi.it/foton5716_smallche ritraggono scene di vita quotidiana del continente africano ed in particolare ciò che succede attorno all’ospedale di Mutoko, progetto di solidarietà portato avanti da vari anni con il sostegno di tutta la città di Rimini.

Il libro e’ in vendita presso:
EDITORIALE IL PONTE
Via Cairoli 69 – 47923  RIMINI
GUARALDI EDITORE
Via Novella 15 – 47922  RIMINI
ERREMME LIBRI (LIBRERIA MONDADORI)
Piazza Tre Martiri 6  – 47921  RIMINI

Nuovo sterilizzatore per l’ospedale Guidotti di Mutoko

Newster System srl, azienda riminese da oltre venti anni leader di mercato nella produzione di sterilizzatori dei rifiuti sanitari pericolosi, ha donato una propria macchina modello NW5 all’ospedale Luisa Guidotti di Mutoko, in collaborazione con la Fondazione Marilena Pesaresi, per sostituire l’inceneritore presente e non più funzionante e risolvere così l’emergenza del centro medico.

La macchina, già spedita negli scorsi mesi in Zimbabwe, verrà messa in funzione ad inizio marzo dal responsabile tecnico dell’azienda e da volontari della fondazione.

È questo il primo passo  di un progetto di collaborazione più ampio che permetterà all’ospedale, con l’ausilio della cooperazione italiana allo sviluppo, che ha già finanziato i lavori preparatori dell’opera, di ricevere negli anni tutta la tecnologia Newster per diventare un centro di eccellenza mondiale nella gestione e nel trattamento di questa tipologia dei rifiuti, risolvendo ogni problema di rischio sanitario e, contestualmente, di essere il primo centro ecocompatibile dell’Africa, superando gli standard dei paesi più sviluppati.

A marzo 2019, a seguito della messa in funzione dell’impianto, una delegazione Newster  System sarà presente insieme alle più importanti autorità locali per l’inaugurazione e la presentazione del progetto.

È questo un segnale importante, che si aggiunge a tanti altri, che testimonia la vicinanza e il sostegno del territorio riminese a quell’ospedale a cui la dottoressa Marilena Pesaresi, recentemente scomparsa, ha dedicato tantissimi anni della sua vita di medico missionario e che sotto la direzione del dott. Massimo Migani, che da qualche anno ha affiancato Marilena e ne ha raccolto il testimone, continua ad operare e a svilupparsi sempre di più.

1. Grazie Marilena! Lascia una risposta