Progetto Straordinario: “Acquisto nuova sterilizzatrice ospedaliera”Rendiconto Nuova autoclave ospedaliera

La necessità di dotare l’ospedale di nuova apparecchiatura per la sterilizzazione è resa dal fatto che verso nel corso del 2014 la principale apparecchiatura sterilizzatrice (Autoclave ospedaliera installata negli anni ‘90) si è danneggiata. E’ stato
possibile ripristinare il servizio di fondamentale importanza grazie alla collaborazione con l’Associazione ONLUS Medicus Mundi Attrezzature che ha donato una seconda apparecchiatura arrivata con container ed installata a Dicembre del 2014 grazie alla presenza di tecnici volontari della suddetta Associazione.

Tale apparecchiatura pur essendo in buono stato e ben funzionante non è sufficiente a garantire la totale copertura nel tempo (specialmente in caso di guasti improvvisi
l’ospedale non ha apparecchiatura di back-up adeguata per consentire la continuità delle procedure senza interruzioni).
Essendo stata verificata a Gennaio 2015 l’impossibilità di riparare la principale Autoclave danneggiata, si rende urgente la possibilità di dotare l’ospedale di nuova apparecchiatura in modo da poter potenziare e garantire al Reparto di Sterilizzazione corretta funzionalità e garanzia da imprevisti che potrebbero verificarsi.
Il progetto prevedrebbe l’acquisto, il trasporto e l’installazione di apparecchiatura di nuova generazione.

Il Reportage

Di seguito il reportage del progetto Straordinario: “Acquisto nuova sterilizzatrice ospedaliera”(2015): Rendiconto Nuova autoclave ospedaliera.