Progetto: “Maternity and Female Wards”
Ristrutturare ed adeguare ai correnti standard i reparti di Maternità e Medicina Donne del Luisa Guidotti Hospital e fornirli di attrezzature utili per il miglioramento del monitoraggio e trattamento dei pazienti.
Il reparto di Maternità conta 23 posti letto per adulti, 2 incubatrici e 2 letti da parto. L’occupazione media è intorno ai 5 pz ammessi al giorno. Esso comprende stanze di degenza per terapia pre e post natale, sala travaglio e sala parto. Nel 2012 grazie a fondi stanziati dal Governo Tedesco attraverso la Conferenza Episcopale Zimbabwana, è stato possibile rinnovare interamente la sala parto che oggi si presenta ben attrezzata ed in linea con gli standard nazionali richiesti.
Il reparto di Medicina Donne conta 37 posti letto di cui 5 per la terapia post chirurgica. L’occupazione media è intorno ai 15 pz al giorno. Esso rappresenta uno dei reparti con i malati più critici. Le principali cause di ammissione sono: patologie secondarie all’infezione da HIV, malattie infettive (polmoniti, Tubercolosi, e malattie tropicali), cardiopatie. I reparti sono stati costruiti negli anni 90’ ed oggi si presenta la necessità di adeguare la struttura a nuovi standard nonché, dato il crescente numero di pazienti cardiopatici afferenti al Luisa Guidotti Hospital, per via del progetto Operazione Cuore (che ha portato negli anni al costante contatto con Medici Specialisti in Cardiologia), è sempre più frequente la presenza di pazienti cardiopatici ammessi in ospedale.
Si rende pertanto necessaria un’adeguata capacità di monitoraggio dei parametri vitali e la dotazione del reparto con apparecchiature che permetta di migliorare la qualità dei servizi elargiti.
Il reportage
Clicca su questo Report Consuntivo Maternity and Female Wards o sull’immagine per consultare il documento.