Su il Notiziario dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Rimini (Anno XXIII, Numero 1, Gennaio – Marzo 2020) un reportage dedicato al conferimento del 3° premio Iano Planco d’oro al dott. Massimo Migani.

Dopo il dott. Burioni e l’ambulatorio “Nessuno escluso” della Caritas riminese, il Consiglio Direttivo dell’Ordine, all’unanimità si è orientato su un odontoiatra. La scelta del professionista è maturata non solo per le evidenti qualità mostrate dal proficuo corso di studi intrapreso, dall’impegno nel settore medico odontoiatrico che lo ha visto collaborare con prestigiosi ambulatori del settore, locali e nazionale, ma soprattutto per il profuso spirito umano e sociale che ha manifestato nei confronti dei più deboli.

Il dott. Migani traducendo la vocazione professionale in servizio cristiano rivolto agli ultimi, alle co- munità più povere del continente africano, ha dedicato a uomini, donne e bambini di Mutoko, tempo, cure e affetto, in un’ottica di solidarietà e fratellanza.

La sua generosità profonda, la sua umanità piena, si sono tradotte in lavoro costruttivo e concreto, libero da ambizioni personali ed economiche e da orientamenti ideologici divisivi. Il suo amore per il prossimo si è rivolto verso chi non ha diritti, verso chi quotidianamente lotta per sopravvivere.