Trasformatore per rete elettrica
Installare un trasformatore da 60 KvA per migliorare l’efficienza della rete elettrica della Missione All Souls ed ottimizzare l’operatività del nuovo stabilizzatore di corrente già presente nell’Ospedale Luisa Guidotti.
Progetto presentato da: Dr Maria Elena Pesaresi (LGH – Medical Superintendent)
Il progetto
Clicca sul Link per visualizzare e scaricare il file del Progetto Trasformatore.
I fondi stanziati per l’acquisto di un nuovo trasformatore per la rete elettrica per ospedale e missione sono rimasti parzialmente a disposizione del progetto per le seguenti motivazioni: nel corso del 2013 era stato garantita dalle autorità locali di fornitura elettrica (sotto la supervisione della rappresentanza parlamentare della zona di Mutoko) la possibilità di ricevere un nuovo trasformatore per il miglioramento della corrente elettrica afferente all’Ospedale entro il 2014.
Si è pertanto deciso di non procedere all’esecuzione del progetto. Essendosi invece danneggiato improvvisamente il generatore principale (con un danno che ha richiesto la sua rimozione e controllo in capitale), è stato possibile usufruire di circa 23.400 USD messi a disposizione dal Beit Trust per rimpiazzarlo con uno nuovo. Il costo di circa 26.400 USD ha richiesto una copertura con ulteriori 3.000 USD che sono stati prelevati dai fondi stanziati per il Progetto “Trasformatore per rete elettrica”, finanziato dalla Fondazione Marilena Pesaresi, vista peraltro l’analogia delle finalità in oggetto.
Il reportage
Clicca qui per visualizzare e scaricare il file del Report Consuntivo.