Relazione a Consuntivo progetto 2016: “Coordinamento amministrativo”.

Nell’anno 2016, ci siamo proposti di rafforzare la capacità organizzativa e gestionale di risorse umane e finanziarie in modo da poter consolidare i risultati raggiunti nel biennio 2014-2015 per farli diventare “routine” organizzativa e promuovere nuove strategie amministrative volte a rendere l’ospedale più sostenibile.
A questo riguardo in particolare scopo del 2016 era quello di:
– consolidare la capacità di analisi finanziaria e di budgeting per prendere decisioni programmatiche volte
all’ottimizzazione delle risorse a disposizione;
– l’avviamento delle collaborazioni preparate nel 2015 con altre associazioni ed autorità locali ed internazionali, in modo da rendere operativi piani programmatici discussi;
– il consolidamento dell’attuazione delle regolamentazioni stilate nel biennio 2014-2015 ed avviate nel corso del 2015, in modo da ottimizzare i costi di gestione.

A seguito del rimpatrio del responsabile di Coordinamento dei Progetti, nel corso dell’anno si è resa necessaria una ripartizione della struttura organizzativa che ha comunque garantito le normali procedure che ci eravamo proposti di consolidare.
Durante l’anno è stato possibile coordinare in collaborazione con la sede in Italia della Fondazione Marilena Pesaresi, la spedizione di 2 containers contenenti attrezzature ospedaliere, 3 inverter per impianti fotovoltaici e 398 pannelli fotovoltaici donati da benefattori italiani (Casa di Cura “Villa Maria” – Rimini, ditta Techpower Srl – FC e ditta “CAU infissi” – Cagliari) che ringraziamo calorosamente per la grande generosità.

Il reportage

Di seguito il reportage del Consuntivo del progetto 2016: “Coordinamento
amministrativo”: ADMIN 2016 CONSUNTIVO.