Giovedì 9 Maggio 2024, presso il Grand Hotel, è stato consegnato dal Rotary Club di Rimini il Premio  “Livio Minguzzi” per l’anno 2024.

Il Premio viene assegnato annualmente a riminesi (nativi o d’adozione) che si sono particolarmente distinti nel campo culturale, artistico, scientifico, sociale, economico, sportivo, scolastico e rotariano.

Quest’anno il premio e la  prestigiosa onorificenza “Paul Harris Fellow” è stata conferita al Dott. Massimo Migani che rappresenta appieno lo spirito rotariano nel rispetto del motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale” .

Il Dott. Migani, riminese di nascita, ha scelto di dedicare la sua vita al servizio dei più bisognosi all’ospedale  “Luisa Guidotti” che si trova nello stato dello Zimbabwe (Africa centro-meridionale), all’interno della Missione cattolica “All Souls” di Mutoko, a circa 170 chilometri dalla capitale, Harare.

Massimo alla domanda del perché della sua scelta risponde:

“È semplicemente una risposta all’amore immenso che Dio ha per me”.

Il Dott. Migani è stato presente alla serata in collegamento dall’Ospedale di Mutoko ed il premio è stato ritirato in sua vece dai genitori Ermes e Maria Teresa.

Alcuni momenti della serata

Il Dott. Migani in collegamento da Mutoko

Un momento della premiazione. Il Presidente del Rotary Club Rimini, Prof. Attilio Gardini (a destra) con i genitori di Massimo.

Da sinistra Ermes Migani, Attilio Gardini Presidente del Rotary Club Rimini, Italo Minguzzi figlio di Livio Minguzzi, Maria Teresa Migani e Leonardo Cagnoli Presidente della Fondazione Marilena Pesaresi Ets.