Il 2 e il 3 giugno la Fondazione ha presenziato con un stand al Congresso Nazionale dei Chirurghi Ospedalieri che si è tenuto al Palacongressi della nostra città. Duemila circa i partecipanti.
Ciò è stato possibile per la collaborazione del Dott. Luca Garulli, Primario Chirurgo a Rimini e Presidente del Congresso e del Dott. Luigi Veneroni che sarà a Mutoko insieme al collega chirurgo Dott. Mattia Portinari, a due anestesiste (Dott.sse Laura Bernabè e Francesca Facondini) e ad una infermiera a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre 2025.
Durante il Congresso abbiamo potuto parlare a lungo con loro e abbiamo potuto incontrare e ringraziare le Dott.sse di Modena, Micaela Piccoli (Primaria chirurga all’ Ospedale Sant’ Agostino Estense di Modena), e le sue collaboratrici Dott.sse Barbara Mullineris e Mecheri Fouzia che già hanno prestato più volte la loro preziosa opera presso l’ Ospedale Luisa Guidotti di Mutoko.
L’entusiasmo delle due equipes è tale che si potrà assicurare in futuro una importante assistenza chirurgica ai pazienti di Mutoko.
- Da sinistra dott. Leonardo Cagnoli, dott.ssa Micaela Piccoli, dott.ssa Barbara Mullineris, dott. Mattia Portinari e dott. Luigi Veneroni
- Le anestesiste riminesi dott.sse Francesca Facondini (a sinistra) e Laura Bernabè (a destra) insieme al dott. Leonardo Cagnoli
- Da Modena, la dott.ssa Micaela Piccoli al centro e le sue collaboratrici dott.sse Mecheri Fouzia (a sinistra) e Barbara Mullineris (a destra)