Una grande vittoria della solidarietà
Rimini for Mutoko edizione 10+1 festeggia un grandissimo risultato, ovvero la raccolta di 54.000 euro per sostenere i progetti legati all’ospedale africano di Mutoko, dove opera da decenni la dottoressa e missionaria Marilena Pesaresi, da qualche anno aiutata da un altro dottore riminese, Massimo Migani. Con il Torneo di beach tennis si è infatti concluso un anno in cui Giorgio Casadei, Marco Garavelli e tutti gli amici degli Spappolati si sono impegnati nell’organizzazione di eventi, nel passaparola, nell’incentivare privati e aziende a dare una mano per questo nobile scopo.
Un record che è stato possibile grazie all’ottima partecipazione al torneo (270 giocatori tra ragazzi e adulti, record anch’esso) al supporto delle 85 aziende coinvolte e a quello delle associazioni Burraco in Rimini e La Pedivella che hanno affiancato le loro attività a quelle di Rimini for Mutoko, abbracciandone il progetto.
I soldi raccolti permetteranno il ripristino e l’imbiancatura del reparto di maternità dell’ospedale africano, la dotazione di generatori per la corrente elettrica nelle abitazioni limitrofe al nosocomio dove risiedono dottori e assistenti e non solo. La grande cifra raccolta permetterà anche di far diventare realtà il secondo progetto, ovvero il pagamento dei viaggi di andata e ritorno ad almeno 5 bambini cardiopatici che verranno operati in Italia con il progetto Operazione Cuore.
(fonte: http://www.nqnews.it/news/147112/Torneo__Rimini_for_Mutoko_La_vittoria_della_solidariet%C3%A0.html)