Nell’aprile 2023 si sono conclusi, come ci ha comunicato il Dott. Massimo Migani, i lavori volti a migliorare la qualità dei servizi sanitari della All Souls Mission a Mutoko mediante una adeguata fornitura di acqua corrente ai reparti dell’Ospedale Luisa Guidotti e la copertura della fornitura di acqua presso tutti i fabbricati e le abitazioni del personale che opera presso l’Ospedale.

La linea elettrica nuova, installata dal pozzo al generatore.

I lavori erano iniziati nel novembre del 2021 con la trivellazione di un nuovo pozzo, sono continuati nel 2022 e nei primi mesi del 2023 con l’installazione di nuove taniche di raccolta e di pompe di rilancio e si sono conclusi con il potenziamento del sistema di distribuzione dell’acqua già; esistente e con l’installazione di nuove linee di tubazioni a partire dalle taniche di raccolta. La nuova linea idrica che collega il nuovo pozzo all’ Ospedale è lunga circa 700 metri.

L’opera, del costo complessivo di circa 14.000,00 Euro, interamente finanziata dalla Fondazione Marilena Pesaresi, è stata eseguita sotto il coordinamento di Claudio Bellavista, volontario in servizio presso l’Ospedale Luisa Guidotti dal marzo 2022 al marzo 2023, a cui siamo tutti grati per l’impegno e la competenza con i quali ha coordinato l’implementazione del progetto.

La Fondazione Marilena Pesaresi è estremamente soddisfatta di aver contribuito, grazie ai fondi raccolti per la generosità di tanti amici, alla realizzazione di un’opera fondamentale per l’attività dell’Ospedale e di tutti coloro che operano là a favore della popolazione locale.

Installazione della seconda tanica per raccolta con pompa di rilancio per equalizzazione pressione nelle abitazioni del personale.

Ottimizzazione delle esistenti taniche di raccolta fino ad ora non adeguatamente utilizzate per mancanza di adeguata pressione nella rete idrica dell’ospedale e abitazioni.