Ciao, Marilena

Per molti anni la Diocesi di Rimini e la Fondazione Marilena Pesaresi hanno organizzato una serata di solidarietà a favore dell’Ospedale Luisa Guidotti situato a Mutoko in Zimbabwe e diretto per diversi decenni dalla Dottoressa Marilena Pesaresi e dal 2014 dal nostro concittadino Dottor Massimo Migani. Nell’arco della Sua attività la Dottoressa è riuscita a sviluppare in Africa un Ospedale che è diventato punto di riferimento imprescindibile per la popolazione locale, a fondare una Scuola Infermieri, a sostenere il vicino Orfanotrofio; Ella ha anche attivato iniziative estremamente importanti tra le quali “Operazione Cuore” il tutto con il contributo generoso della Città di Rimini (è stata insignita del Sigismondo d’Oro nel 1998) e di tanti amici italiani e stranieri.

Purtroppo alla fine del 2018 la Dottoressa Pesaresi ci ha lasciati.

Quest’anno venerdì 31 gennaio alle ore 21.00, presso la Basilica Cattedrale di Rimini, la Diocesi e la Fondazione Marilena Pesaresi organizzeranno in ricordo ed in onore di Marilena una serata durante la quale verrà eseguito il “Requiem di Mozart” da parte della Cappella Musicale Malatestiana e dell’Orchestra Sinfonica dell’Istituto G. Lettimi della nostra Città.

La cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è libero.

Dott. Leonardo Cagnoli
PRESIDENTE FONDAZIONE MARILENA PESARESI ONLUS