Come di consuetudine,
il Presidente della Fondazione Marilena Pesaresi porge i suoi saluti a conclusione dell’anno 2020.

Come sempre questa è anche l’occasione per fare un bilancio sui progetti e l’attività della Fondazione e tracciare nuove rotte per l’attività 2021.

Un anno particolare, quello appeno trascorso, segnato dalla pandemia e dalle conseguenze che il Covid-19 ha avuto in tutto il mondo, compreso lo Zimbabwe.

Subito ci siamo adoperati come Fondazione per essere accanto al personale sanitario e al direttore dell’Ospedale di Mutoko, il dott. Massimo Migani.

Ecco alcune immagini di quanto è stato realizzato proprio grazie ai fondi raccolti, indirizzati per questa specifica problematica.

“Diverse camere sono state ristrutturate e creato un reparto covid e da ultimo della zona antistante la farmacia, radiologia e aree degli ambulatori (tutta a veranda) per permettere di mantenere persone all’aperto e decongestionare i corridoi…” – ci ha raccontato il dott. Massimo Migani in una mail di qualche giorno fa – “Il tutto con fondi stanziati dalla Fondazione Marilena Pesaresi per il 2020 che abbiamo reindirizzato per l’emergenza Covid. Risparmiando immensamente grazie all’utilizzo della nostra squadra di manutenzione che era stata istruita nei 2 anni passati dagli amici di Castelvecchio a lavori edili. Penso sia una cosa molto bella e importante da condividere, nello spirito con il quale voi e tutti i gruppi di volontari che dalla Fondazione si sono recati, hanno dato grande beneficio alla nostra comunità.”

Clicca e AUGURI 2020 scarica la lettera del Presidente in PDF.