In questi giorni di particolare difficoltà per tutta l’Italia, a causa della pandemia del Coronavirus, arriva il messaggio di vicinanza da Mutoko.

Cari Amici,

vi scrivo, da parte di tutta la comunità della missione, per manifestarvi nel nostro piccolo la profonda partecipazione e vicinanza nel difficilissimo e faticoso momento che state affrontando. Nella quotidianità di Mutoko, ci siamo sempre un po’ abituati ad essere noi a vivere le difficoltà, le incertezze e voi con cuore sempre aperto e pronto non ci avete fatto mai mancare il sostegno, morale e materiale; sapervi a vivere questo momento di grande difficoltà ci fa soffrire molto. Vorremmo potere fare qualcosa ed essere di aiuto come voi siete sempre stati per noi. Confidate nella nostra umile ma costante preghiera ed offerta; condividiamo il dolore delle vostre fatiche, e come fatto durante la Messa insieme a tutto il personale dell’Ospedale preghiamo per voi, per le vostre famiglie e per l’Italia intera.

Sentiteci tanto tanto vicino.

Che il Signore vi benedica e vi faccia sentire sostenuti, che vi dia la forza della speranza e la certezza della Sua presenza nei vostri cuori e nelle vostre vite.

Con immenso e profondo affetto da parte di tutta la comunità dell’Ospedale e della missione,

Massimo

Carissimo Massimo, inutile dire tutto il piacere che proviamo ogni qualvolta abbiamo vostre notizie e possiamo condividere le gioie , ma anche le preoccupazioni, della vostra vita quotidiana. Ora che, in effetti, siamo noi in un momento di difficoltà ci arriva la tua lettera con un messaggio di vicinanza e di affetto che ci riempie il cuore di consolazione. E quanto dobbiamo imparare da voi nell’affrontare ogni tipo di difficoltà!!!
Contiamo sulle preghiere tue e di tutti gli amici di Mutoko.

Un forte abbraccio da me e da tutta la Fondazione Marilena Pesaresi

Leonardo Cagnoli – Presidente Fondazione Marilena Pesaresi