Si è svolta mercoledì 4 maggio, nella cornice di Teatro Verdi a Cesena, la cena organizzata da Confartigianato per il 70° anniversario della associazione cesenate.
Questa, è la prima di una serie di iniziative che serviranno a raccogliere fondi per la realizzazione degli impianti fotovoltaici da realizzare nell’Ospedale di All Souls.
La speranza è quella di riuscire a raggiungere l’importo necessario per coprire l’intero fabbisogno energetico dell’ospedale, con un risparmio di decine di migliaia di dollari spesi oggi per il gasolio necessario al funzionamento dei gruppi elettrogeni. Tale risparmio permetterà di dirottare queste risorse sull’acquisto di  medicinali e sulle cure mediche.

Madrina della serata è stata l’ing. Daniela Pedduzza che si è prodigata con Donne Impresa Confartigianato per la riuscita dell’evento.
L’ing. Daniela Pedduzza, è stata coinvolta nel progetto dell’impianto fotovoltaico dall’entusiasmo dell’arch. Giovanni Arcangeli amico di Daniela e del marito Francesco.
Giovanni segue direttamente tutte le problematiche relative agli aspetti tecnici dell’ospedale in collaborazione con altri amici ed è promotore dell’iniziativa I Ride for Africa, il giro d’Italia in bicicletta nato per raccogliere fondi e fare conoscere l’ospedale Luisa Guidotti.

Daniela e Francesco, che hanno progettato gli impianti che si andranno a realizzare, seguiranno direttamente le fasi di installazione a Mutoko prestando gratuitamente il loro impegno e la loro professionalità.

Alla presenza di 150 persone, tra cui numerosi imprenditori, il presidente Leonardo Cagnoli, che era presente insieme alla moglie, a numerosi soci della fondazione ed altri due tavoli di volontari, ha portato i suoi saluti e ringraziamenti. Ha poi illustrato la realtà dell’Ospedale e l’impegno profuso da tutti per il sostentamento dello stesso, sottolineando la necessità di un impegno comune e dello spirito che unisce tutte le persone che vivono la realtà di Mutoko. Ha ricordato la figura di Marilena, la straordinaria personalità della dottoressa e citato il progetto Operazione Cuore.

Su Teleromagna andrà in onda uno speciale dedicato alla serata. Di seguito gli orari di messa in onda:

• Lunedì 9 maggio alle ore 9.30
  • Martedì 10 maggio alle ore 20.15